PROCESSO ADVITAMCORK PER TAPPI DI SUGHERO
Si tratta di un sistema innovativo il cui obiettivo è recuperare i tappi scartati e dare una seconda vita a quelli che, a causa di un errore nella serigrafia o di un reso da parte della cantina, risultano già marcati o siliconati e non possono essere utilizzati.
Uno dei metodi più utilizzati attualmente è quello di ridurre le dimensioni dei tappi per eliminare eventuali residui di prodotti e marchi; il problema è che presenta un notevole svantaggio: il valore del tappo diminuisce molto quando si riducono le sue misure.
AdvitamCork è un processo realizzato con macchinari propri; si tratta di un processo non invasivo, in cui non si utilizzano prodotti chimici. Vengono eliminati tutti i residui di trattamenti superficiali (silicone e paraffina) e il 100% della marcatura a inchiostro, senza alterare né le dimensioni del tappo né la sua qualità visiva.
I tappi vengono consegnati lavati, sia con lavaggio sbiancante che neutro.
Richiedi una dimostrazione del processo Advitam Cork
In Evolution Cork sviluppiamo l’innovativo processo AdvitamCork, una tecnologia sostenibile che consente di eliminare odori indesiderati e recuperare lotti di tappi di sughero attraverso trattamenti superficiali che non alterano né le dimensioni né la qualità visiva. Compila il modulo e scopri come possiamo aiutarti a garantire tappi di sughero privi di difetti e pronti a mantenere l’autenticità dei tuoi vini.
